Spiedini di zucchine ripieni di carne

Quando hai due bambini la cosa non molto semplice è fargli mangiare le verdure… bisogna inventarsi il mondo e comunque il risultato può non essere eccezionale. Stavolta abbiamo provato a fare dei spiedini di carne con delle zucchine, li abbiamo chiamati spiedini golosi. Semplicissimi da fare, anche se le polpettine hanno il loro perché diciamo che anche queste sono simpatiche da vedere e buone da mangiare, i pasticcioni riescono a mangiare anche in minime quantità le zucchine.
Li abbiamo accompagnati con un buon purè di patate e un’insalatina.
Vi metto la ricetta del purè fatto con il bimby, che lo preparerà da solo mentre cuociamo gli spiedini in forno. Prima di infornarli infatti faccio partire il bimby per il purè.
http://blog.giallozafferano.it/ipasticcidinanienena/pure-di-patate-bimby/

  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3zucchine (abbastanza grandi)
  • 500 gcarne macinata (di vitella)
  • 200 gricotta vaccina
  • 50 ggrana Padano DOP (grattugiato)
  • Mezzo cucchiainosale
  • 1uovo
  • q.b.pane grattugiato
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Per prima cosa lavare per bene le zucchine e ricavare delle fettine abbastanza sottili sfruttando la lunghezza, io le ho tagliate con il pelapatate, lasciarle a bagno nell’acqua gelata e nel frattempo preparare l’impasto per il ripieno goloso.

    In una ciotola capiente mettere, la ricotta, la carne, il grana grattugiato, l’uovo ed il sale, mescolare per bene.

    Ora passiamo a preparare i spiedini, prendere una piccola porzione di impasto, fare una polpettina un po’ allungata e avvolgerci la fettina di zucchina, così abbiamo ottenuto il primo rotolino da infilzare nello spiedino. Continuare così fino ad averli inseriti 6/7 in base alla grandezza o alla propria fantasia. Ottenuto lo spiedino intero, passatelo nel pane grattugiato e adagiatelo in teglia antiaderente o coperta con della carta forno. Continuare a formare i spiedini e una volta terminati passateci un filo d’olio e salarli, cuocere in forno ventilato a 175° per una ventina di minuti.

    Se vi è piaciuta la ricetta, visitate anche la mia pagina facebook e mettete mi piace per essere aggiornati e avere mille idee per pranzi, cene, stuzzichini e dolcetti, anche a prova di bambini, alcune ricette fatte con le manine dei miei Pasticcioni.

    Mi troverete anche su Instagram e se realizzate le mie ricette e se volete inviatemi le vostre foto e le condividerò nei miei social.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Nathan & Hèlena

Siamo due Pasticcioni e una mamma che amano mangiare e giocare in cucina. Ci divertiamo a cucinare ed assaggiare le nostre creazioni, cerchiamo di migliorare in ogni ricetta. E' un piccolo specchio della nostra realtà, cerchiamo di far crescere questo blog insieme a noi, tra impegni e vita quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.