Pasta light o shirataky al tonno

Bè è un pò che sono dietro a questa pasta!! Girando nei gruppi fb di diete, spesso sentivo parlare di questa pasta…sopratutto nella Dukan, così sono corsa al supermercato ed ho comprato gli shirataki di konjan (proprio della marca Dukan). Entusiasta sono corsa a casa e le ho preparate con delle verdurine saltate in padella con della salsa di soia. Bè niente di quello che mi aspettavo, anzi, veramente delusa: costosa e veramente cattiva!!! L’ho riprovata con un altro condimento e niente, non mi piaceva proprio.

Ora finita l’estate e visto che ho iniziato a cucinare di più, per non prendere chili in eccesso, ho deciso di provarne altre qualità. Ho ordinato online, vari tipi e formati e, già dopo la prima ricettina, 10846515_353346148180606_7836983447954540058_nme ne sono innamorata!!! Ovviamente la pasta ha un altro sapore, ma questa è una buona alternativa light!!!

Le fettuccine è stato il primo formato che ho provato, le ho fatte con un sughetto al tonno: ottime!!! Per il condimento ho fatto rosolare dell’aglio tagliato a fettine sottili con poco olio, appena dorato ho aggiunto della passata di pomodoro e una scatoletta di tonno ben sgocciolata, del basilico, un pizzico di sale e mezzo bicchiere d’acqua. Ho lasciato cuocere il sughetto fino a renderlo bello denso e corposo. A cottura ultimata ho sciacquato bene bene le fettuccine e le ho unite al condimento, mantecato per circa tre minuti ed eccole pronte. Gustose e appaganti come un bel piatto di pasta!!! Quasi incredibile da credere che hanno praticamente pochissime calorie!!!! Provare per credere!!!

Pubblicato da Nathan & Hèlena

Siamo due Pasticcioni e una mamma che amano mangiare e giocare in cucina. Ci divertiamo a cucinare ed assaggiare le nostre creazioni, cerchiamo di migliorare in ogni ricetta. E' un piccolo specchio della nostra realtà, cerchiamo di far crescere questo blog insieme a noi, tra impegni e vita quotidiana.