Melanzane gustose in padella

Una ricetta veloce veloce e leggera da fare senza accendere il forno. Un contorno ottimo e semplici da realizzare.

INGREDIENTI:

  • 4 melanzane non molto grandi del tipo lungo;
  • qualche pomodorino ciliegino o datterino;
  • qualche oliva nera denocciolata;
  • olio evo, aglio in polvere, sale e prezzemolo q.b.

PREPARAZIONE:

Lavare bene i pomodorini, le melanzane e il prezzemolo. Prendere le melanzane e togliere il torsolo, dividerle a metà per la lunghezza e fare dei tagli per tutta la lunghezza e la larghezza. In queste fessure che si formeranno condirle con il prezzemolo che avrete precedentemente sminuzzato, l’aglio in polvere ed il sale. Prendete una casseruola e sporcarla con un filo d’olio, adagiarci le melanzane rivolte verso il basso. Lasciare cuocere a fuoco lento.

Prendere i pomodorini e tagliarli a metà o in quattro, metterli nella casseruola e aggiungere le olive nere, un giro d’olio e del sale. Aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e coprire il tutto con un coperchio. Lasciare cuocere a fuoco lentissimo, girarle di tanto in tanto e lasciarle in cottura finchè non si sia asciugata l’acqua.

Metterle nel piatto di portata e saranno pronte, vanno gustate sia calde che fredde. 11887980_10207829805846439_168740267465461871_n

Pubblicato da Nathan & Hèlena

Siamo due Pasticcioni e una mamma che amano mangiare e giocare in cucina. Ci divertiamo a cucinare ed assaggiare le nostre creazioni, cerchiamo di migliorare in ogni ricetta. E' un piccolo specchio della nostra realtà, cerchiamo di far crescere questo blog insieme a noi, tra impegni e vita quotidiana.