Rose del deserto

Rose del deserto

Ho avuto modo di preparare queste rose del deserto, grazie ai mercatini di natale per la scuola della mia principessina!

 Per questo evento ho voluto dilettarmi nella preparazione di due tipi di biscotti mai preparati prima: rose del deserto e dei cookies americani (molto probabilmente il mio prossimo articolo).

Le rose del deserto sono semplicissime e velocissime da preparare, gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili…  e a quanto pare sono piaciuti tantissimo, ho ricevuto un po’ di messaggi privati dove alcune amiche si sono complimentate sia per il loro aspetto che per il loro sapore! Ne ho preparati in tutto 70 (dei 2 tipi), anche se ne dovevano essere molti di più… perché grazie al mio cucciolo, una infornata è andata a fuoco auahauahauah… carbone! è proprio vero, i bimbi ne combinano di tutti i colori… mai abbassare la guardia! 🙂

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Rose dl deserto

Ingredienti:

200 g di farina 00

120 g di burro

90 g di zucchero semolato oppure a velo (per il procedimento senza bimby)

50 g farina i mandorle

1 bustina di vanillina

1 uovo e 1 tuorlo

2 cucchiaini di lievito per dolci

corn flakes q.b.

Procedimento col bimby:

mettere nel boccale le mandorle con lo zucchero semolato, velocità turbo per 20 secondi. Inserire il resto degli ingredienti e impastare 20 secondi velocità 4. Togliere l’impasto dal boccale ed avvolgerlo nella pellicola. Riporre in frigo per una mezz’ora.

Trascorso il tempo, formare delle palline e rotolarle nei fiocchi di mais, cercando di farli aderire bene. Adagiare i biscotti su una placca rivestita di carta forno e infornare per una 20 di minuti a 160°C… devono assumere un aspetto dorato (come dico sempre, il tempo di cottura è indicativo). Una volta freddi cospargere di zucchero a velo.

 

Preparazione senza bimby:

Versare in una ciotola la farina 00 e la farina di mandorle, aggiungere il burro morbido, lo zucchero, possibilmente a velo, la vanillina, il lievito, le uova, volendo anche un pizzico di sale. Amalgamare gli ingredienti e formare un panetto. A questo punto procedere come indicato sopra.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.