Pizzette al formaggio spalmabile

Pizzette al formaggio spalmabile

Avete voglia di pizza o pizzette…è tardi e non avete il tempo per far lievitare il panetto? Questa è la ricetta che fa per voi: pizzette al formaggio spalmabile.

La ricetta delle pizzette al formaggio spalmabile non è mia, l’ho vista pubblicata varie volte in dei gruppi su facebook, a dire il vero ero un po’ scettica nel provarla, poi leggendo tanti pareri favorevoli, mi sono incuriosita ed ho voluto provarla… vi dirò, sono rimasta molto soddisfatta! Da rifare sicuramente!

Ottima per i vostri buffet, per ospiti improvvisi… piaceranno a tutti… io le ho preparate insieme alla mia piccola cucciola, sono semplici da fare ed anche molto sbrigative! provare per credere!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pizzette al formaggio spalmabile

Ingredienti per l’impasto (per 23/24 pizzette):

200 g di farina

200 g di formaggio spalmabile

40 g di burro

sale q.b

Condimento:

polpa di pomodoro (o pelati)

fiordilatte o scamorzina

origano (facoltativo)

olio e sale q.b.

Preparazione col bimby:

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e lavorare 3 minuti, velocità spiga. Stendere l’impasto non troppo sottile e fare dei dischi. Disporre su una teglia coperta con carta forno, condire con pomodoro nel quale avrete aggiunto, precedentemente l’olio, il sale e, a piacere, l’origano. Infornare a 180°C per 15/20 minuti e poco prima di sfornarle aggiungere il fiordilatte alle pizzette e lasciarle cuocere per un altro paio di minuti o almeno fin quando i fiordilatte non si sarà sciolto.

Procedimento senza l’aiuto del bimby:

Mettere in una ciotola la farina, il formaggio spalmabile e il burro freddo a tocchetti e impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, tipo quello della pizza classica. Su una spianatoia stendere il panetto con il mattarello e ritagliate le pizzettine. Potete usare un coppapasta oppure un bicchiere. Disporre i dischetti su una teglia coperta con carta forno, condire con pomodoro nel quale avrete aggiunto, precedentemente l’olio, il sale e, a piacere, l’origano. Infornare a 180°C per 15/20 minuti e poco prima di sfornarle aggiungere il fiordilatte alle pizzette e lasciarle cuocere per un altro paio di minuti o almeno fin quando i fiordilatte non si sarà sciolto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

Una risposta a “Pizzette al formaggio spalmabile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.