Pizza fatta in casa con farine molino pagani

Pizza fatta in casa con farine molino pagani

Finalmente riesco a pubblicare la ricetta della pizza che ho fatto con la farina per pizza molino pagani!

Devo dire che sono rimasta contentissima, non lo scrivo per pubblicità o altro, ma la pizza era favolosa, come piace a me, croccante sotto e morbida al centro… un impasto non solo molto saporito, ma anche leggero… fatto sta che da oggi continuerò a comprare queste farine! infatti ho chiesto loro come e dove trovarle e mi hanno risposto dicendo che posso acquistarle on line su http://negozio.molinopagani.it
oppure vedere tra questo elenco il punto vendita più vicino perché attualmente non viene distribuita nei supermercati. http://negozio.molinopagani.it/chi-siamo/punti-vendita/ Nella vendita online le spese di spedizione sono € 5,00, sopra i 10 kg
sono gratis.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pizza fatta in casa con farine molino pagani

Ingredienti:

500 g di farina molino pagani

1 bustina di lievito

2 cucchiai di olio evo

10 g di sale

300 g di acqua (fresca di estate, tiepida di inverno)

preparazione:

Versare in una terrina gli ingredienti avendo cura che il sale ed il lievito non siano a contatto. Lavorare finché l’impasto diventa liscio e omogeneo e poi lasciarlo riposare 10-15 minuti coperto da un panno umido. Quando l’impasto ha raddoppiato il suo volume stenderlo in una teglia unta con olio o su carta da forno. Una volta stesa la pasta nella teglia condire con pomodoro insaporito con sale, olio e origano (facoltativo). Lasciare lievitare per altri 15 minuti e infornare a 220°C per 15 minuti. Togliere quindi la pizza dal forno, aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti e altri ingredienti a piacimento e infornare per altri 5-10 minuti finché la mozzarella si è sciolta.

Per pizze più soffici, aumentare il secondo tempo di lievitazione di 5-10 minuti, se la volete più bassa e croccanti, dimezzare il secondo tempo di lievitazione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

2 Risposte a “Pizza fatta in casa con farine molino pagani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.