Collaborazione caffè Molinari

Collaborazione caffè Molinari

untitled

Oggi voglio dare spazio alla mia seconda collaborazione, quella con Caffè Molinari. Da buona italiana ed ottima campana amo il caffè…in tutte le sue varianti: corretto, macchiato, ginseng, lungo, corto, espresso… anche per questo ho deciso di collaborare con questa azienda e ad essere sincera, mi ha colpita molto… un ottimo caffè da gustare in qualsiasi momento della giornata… ovviamente senza esagerare!!! l’aroma è favoloso, il solo profumo ti inebria (io impazzisco per l’odore del caffè appena aperto), il gusto poi… favoloso! Provare per credere!

Stabilimento4

L’azienda nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale “Giuseppe Molinari” che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di “Ditta Fratelli Molinari”. In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l’aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali.

Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del ‘900 i primi Caffè come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il “Florian” di Venezia o il “Caffè Greco” di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il “Bar Molinari”, passando alla storia con il  nome più moderno di “bar”, abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di “Caffè”.

L’attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l’allargarsi dell’attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l’azienda cambia struttura societaria con il nome di “Caffè Molinari S.p.A.”, avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l’eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.    Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20.
Questa costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: già nel 1999 l’azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  •  BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food)
  •  IFS (International Food Standard)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questi sono i prodotti che ho testato per voi

  • Linea capsule iTespresso linea oro:

COMPATIBILI CON MACCHINE: Citiz, Pixie, Essenza e Lattissima a marchio NESPRESSO

Confezione da 10 capsule monodose da 5g ciascuna. 

Il prefetto mix dei migliori caffè da’ a questa miscela un indistinguibile corpo, crema ed aroma. Confezionate singolarmente in atmosfera modificata per preservare la freschezza e qualità del caffè appena tostato.

  • CAFFE’ MOLINARI ENERGY BREAK con estratto di Ginseng 250gr.

E’ il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE’ MOLINARI, unita al principio attivo dell’estratto del Ginseng. Per poter godere in ogni momento della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico rivitalizzante.

MACINATURA ADATTA PER MACCHINE MOKA E FILTRO .

  • Linea Cinque Stelle Macinato 250g

Il procedimento di confezionamento garantisce la naturale maturazione del caffè nei propri oli e aromi volatili , migliorandone la qualità.

Macinatura adatta sia per Moka che per macchina espresso.

Se volete visionare tutti i prodotti il loro sito è questo: http://www.1808.it/it/Default.asp

Caffè Molinari S.p.A.

Via Francia, 20 41122 Modena
N. verde 800-161088

Mail. info@1808.it

 

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

5 Risposte a “Collaborazione caffè Molinari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.