Biscotti brownie: sono fondenti e tanto golosi. Sono super facili

Biscotti brownie: sono fondenti e tanto golosi. Sono super facili

Chi ama il sapore dei biscotti non può assolutamente perdersi la ricetta scritta in questa pagina.

Qui di seguito è possibile leggere la ricetta dei biscotti brownie fondenti al cioccolato. Vedrai che sono tanto buoni quanto invitanti e grazie alla crepe del biscotto potrai intravedere, ancora prima di gustarlo, un cuore morbido capace di sciogliersi in bocca. Saranno super golosi e irresistibili.

Portare a termine questa ricetta e servire questi biscotti a tavola sarà davvero facile. Allo stesso tempo è chiaro che per riuscirci devi seguire la ricetta passo dopo passo in modo da ottenere un risultato perfetto.

Mi raccomando: se sei solita inserire le uova in frigo devi toglierle circa un’ora prima dall’elettrodomestico in modo da poterle inserire nell’impasto a temperatura ambiente.

Inoltre l’impasto non deve essere troppo liquido e deve riuscire a rassodarsi entro una decina di minuti prima di mettere il risultato in forno. La temperatura deve assestarsi entro i 24 e i 25 gradi. Quindi bisogna riporre l’impasto in frigo durante l’estate e lasciarlo a temperatura ambiente durante il resto del periodo dell’anno.

A questo punto devi solo indossare il tuo grembiule e metterti a lavoro.

biscotti brownie sono fondenti e 12 3 800x450 1

Biscotti brownie fondenti: ingredienti e preparazione.

Per realizzare questi biscotti puoi utilizzare una sac à poche in modo da ottenere, grazie agli ingredienti che troverai qui di seguito, 6 oppure 7 biscotti.

Durante il procedimento bisogna avere ben presente che durante la cottura il biscotto tenderà ad espandersi e quindi ad occupare più spazio sulla teglia. È chiaro quindi che bisogna utilizzare la sac à poche in modo tale da distanziare perfettamente i biscotti da cuocere.

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine la ricetta sono:

  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 1 uovo
  • 65 gr di zucchero
  • 5 gr di cacao in polvere
  • 30 gr di burro non salato
  • 50 gr di farina per dolci
  • 1 gr di bicarbonato di sodio
  • 1 gr di sale
  • Acqua bollente quanto basta

Adesso puoi cominciare a metterti a lavoro.

Procedimento

Il prima cosa da fare è quella di spezzare il cioccolato e scioglierlo a bagnomaria insieme al burro. La casseruola più grande posta sotto il tegamino contenente i 2 ingredienti citati deve contenere l’acqua bollente. Mi raccomando fai sciogliere gli ingredienti mescolando continuamente.

Uno volta pronto allontana il risultato dal fuoco e prepara l’impasto.

Prendi una ciotola e rompi un uovo al suo interno per poi aggiungere il sale e lo zucchero. Lavora con lo sbattitore elettrico per 2 minuti circa e quando tutto apparirà omogeneo versa dentro la preparazione del cioccolato.

Dopodichè mescola tutto con un frullino a mano.

Successivamente aggiungi, dopo aver setacciato, il cacao, il bicarbonato e la farina e amalgama per bene utilizzando una frusta.

Una volta che il composto apparirà omogeneo, copri la ciotola con una pellicola alimentare e inseriscilo in frigo per far raffreddare il composto per circa 10 minuti.

Nel frattempo prendi una leccarda e rivestila con un foglio di carta da forno e successivamente fai preriscaldare il forno ad una temperatura di 180 gradi.

Dopo 10 minuti recupera l’impasto dal frigo, inseriscilo nella sac à poche e crea sulla leccarda i biscotti. È importante distanziare correttamente i biscotti tra di loro.

A questo punto inforna i biscotti per circa 10 oppure 12 minuti. I biscotti saranno cotti quando sulla superficie appariranno delle crepe.

Guarda questo video tutorial in modo da non perderti nemmeno un passaggio.

Buon goloso appetito.