Tuorlo fritto con spinaci

Volete stupire i vostri commensali con un piatto molto scenografico ma semplice da preparare ed anche buono? Preparate questo tuorlo fritto con spinaci! La ricetta di questo antipasto è stata proposta dallo chef Carlo Cracco ospite della trasmissione i “Menù di Benedetta” ed è una ricetta davvero economica, per nulla banale e davvero gustosa. Ma vediamo cosa occorre per preparare il tuorlo fritto con spinaci:Tuorlo fritto con spinaci

Tuorlo fritto con spinaci

Ingredienti:

Procedimento:

Mettete del pangrattato negli stampini da muffin. Sgusciare le uova, separare i tuorli e adagiarli sul pangrattato. Ricoprite i tuorli con dell’altro pangrattato e farli riposare in frigo per almeno 2 ore. Mettete l’uvetta in una ciotola con l’acqua e lasciatela ammollare. Mondate gli spinaci e e lavateli accuratamente. Cuocete gli spinaci con olio e sale in padella finché le foglie non risultano appassite e tenere. In un altra padellina mettete un filo d’olio e fate tostare per un paio di minuti i pinoli, scuotendoli spesso per non farli bruciare. Unite i pinoli e l’uvetta agli spinaci, lasciate insaporire un minuto e spegnete il fuoco. Sistemate gli spinaci in quattro piatti. Togliere delicatamente i tuorli dal pangrattato e friggeteli uno ad uno, in abbondante olio bollente. Scolateli bene, salate i tuorli e adagiateli sugli spinaci. Qui trovate il video della ricetta cosi potrete vedere com’è semplice preparare il tuorlo fritto con spinaci.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.