Petto di pollo con pomodorini e olive

Il petto di pollo con pomodorini e olive è un secondo piatto facile, veloce da preparare e molto gustoso. Potete prepararlo in pochi minuti e rende il petto di pollo, che solitamente è stopposo e asciutto, molto morbido e umido. Era da un po di tempo che non preparavo il petto di pollo perchè a casa nostra non è gradito per via del suo essere asciutto e stopposo ma da quando ho proposto loro questa preparazione lo mangiano molto volentieri e molto spesso sono loro stessi che mi chiedono di prepararglielo. Poi è una ricetta leggera perché la quantità di olio è davvero minima e la carne di pollo come sappiamo è leggera.petto di pollo con pomodorini e olive

Petto di pollo con pomodorini e olive

Ingredienti per due persone:

Procedimento:

Per cominciare tagliare in quattro i pomodorini e snocciolare e tagliare a pezzettini le olive. Se necessario, battere le fettine di petto di pollo e passatele nella farina. In una padella fate rosolare l’aglio con un po’ di olio e quando sarà ben dorato mettete le fettine di pollo e fatele rosolare da entrambi i lati. A questo punto aggiungete i pomodorini, le olive, i capperi, il prezzemolo tritato e il sale. Coprite e fate cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti. Togliete l’aglio, aggiustate di sale aggiungete il pepe se di vostro gradimento e servite ben caldo accompagnato con fette di pane. Buon appetito!

Ti è piaciuta la ricetta del petto di pollo con pomodorini e olive? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.