PIZZETTE AI POMODORI E WURSTEL

Le pizzette…che buone!! Ieri ho fatto un impasto per fare delle gustose pizzette, adatte a tutti, e sempre gradite in ogni occasione, dal buffet all’aperitivo a merenda e anche come nel mio caso a colazione!!Sono troppo buone! Ed è davvero semplice farle,basta un pò di pazienza, farina,acqua, olio e sale…sono questi gli ingredienti!A casa adoriamo la pizza, in quanto, mio cognato ha una pizzeria…E quindi per la pizza ci pensa lui, è davvero bravissimo,crea delle pizze spettacolari! Grazie ai suoi consigli da pizzaiolo,anche noi ci dilettiamo a creare impasti…Amici allora tiriamoci su le maniche e iniziamo a impastare,per creare le nostre pizzette!!!

PIZZETTE AI POMODORI E WURSTEL

 

 PIZZETTE AI POMODORI E WURSTEL

INGREDIENTI

  • 200 ml acqua
  • lievito fresco 9 g
  • farina 400 g
  • olio 1 cucchiaio abbondante
  • 1 cucchiaino e mezzo di sale
  • zucchero un pizzico

PER DECORARE

  • 10 pomodorini piccadilly
  • origano
  • wurstel
  • olio

Prendete il lievito e versatevi l’acqua tiepida…sul piano di lavoro versate a pioggia la farina,se vi viene meglio mettetela in una capiente ciotola,aggiungete il sale lo zucchero e amalgamate il tutto.

Versate quando il lievito si è sciolto un pò d’acqua alla farina e l’olio…

Cercate di raggruppare l’acqua e l’olio al centro della farina e man mano versatevi il resto.

Adesso impastate bene il tutto con energia, creando un panetto liscio e omogeneo

 

Lasciar riposare l’impasto in un luogo caldo,coperto da un canovaccio fino a quando sarà raddoppiato di volume. All’incirca 2,3 ore.

Dividete l’impasto in piccole porzioni da 20 o 30 g e date la forma inizialmente di palline,poi schiacciatele delicatamente.

 

Disponete le pizzette in una teglia leggermente infarinata.Rimettete a lievitare ancora raddoppiandone il volume. Io le ho l’asciate molte ore 5/6 ore

Una volta raddoppiate, iniziamo a condirle… metà con pomodoro e wurstel, e l’altra metà con pomodorini schiacciati  leggermente nell’impasto. Aggiungete l’origano e un filo d’olio. Nelle pizzette ai pomodori…con un pennello cospargetele con dell’acqua, cosi rimarranno morbide!

Adesso infornate le pizzette 15 /20 minuti in forno caldo ventilato!

BUONE PIZZETTE AMICI!!!!

P:S : Con questo impasto potrete guarnire le vostre pizzette in mille modi…prosciutto,salame,zucchine,peperoni e chi più ne ha ne metta!!

 

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.