PEPERONI RIPIENI E VELOCI IN PADELLA

PEPERONI RIPIENI E VELOCI IN PADELLA

Buongiorno amici!! Sono mancata per qualche giorno…a causa di una brutta varicella!! Varicella che i miei figli, gentilmente, mi hanno ceduto! Sono ancora qui con qualche acciacco, ma la voglia di pubblicare le mie ricette e troppo forte e quindi devo lavorare; pubblicare e soprattutto cucinare! Ho preparato dei PEPERONI RIPIENI VELOCI IN PADELLA, una ricetta veloce… perché cucinare per la mia famiglia e di dovere anche se non sono proprio in forma! Vi consiglio questa ricetta! Ricetta veloce, semplice e allo stesso tempo delicata. Andiamo a preparare i nostri peperoni…e come sempre…scaldiamo la padella!!

PEPERONI RIPIENI E VELOCI IN PADELLA


PEPERONI RIPIENI E VELOCI IN PADELLA

INGREDIENTI PER 4 PEPERONI:

  • Peperoni 4 (grossi)
  • Salsiccia 500 g
  • Cipollotti 4 (piccoli)
  • Prosciutto cotto 4 fette
  • Zucchine 2 (da svuotare)
  • Parmigiano 150 g
  • Sottilette 5/6
  • Pan grattato 4 cucchiai
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Olio q.b

PROCEDIMENTO:

Lavare i peperoni e gli zucchini. Tagliare per lungo le verdure, i peperoni privarli dei semi e del filo bianco all’interno; mentre le zucchine svuotarle con un cucchiaino e mettere da parte in una ciotola. Riempiamo una padella d’acqua e bolliamo per 15/20 minuti i peperoni con aggiunta di sale (controlliamo ogni tanto la cottura con una forchetta, non devono essere ne troppo molli ne troppo duri). Tritare i cipollotti con la polpa di zucchine messa da parte e scaldare una padella con olio dove soffriggeremo il trito. Unire al trito la salsiccia (privata del budello) e il prosciutto cotto. Cotta la salsiccia mettiamo il composto in una ciotola dove aggiungeremo, il parmigiano, il pangrattato, un po’ di sale e pepe. Quando vediamo che i peperoni sono cotti al punto giusto, li scoliamo dall’acqua bollente e li mettiamo in una ciotola con acqua fredda. Scoliamo di nuovo i peperoni dall’acqua fredda e asciughiamoli con dello scottex. A questo punto riempiamo i peperoni con le sottilette alla base e sopra il nostro trito di salsiccia; scaldiamo un ampia padella con olio e lasciamo  sciogliere la sottiletta e doriamo così i peperoni.

PEPERONI RIPIENI E VELOCI IN PADELLA PRONTI!!! BUON APPETITO E RICORDIAMOCI DI CUCINARE… SEMPRE CON AMORE!!

 

 

 

 

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.