PASTA NOODLE DI GAMBERI E VERDURE

PASTA NOODLE DI GAMBERI E VERDURE

 Oggi vi porto in Asia! La cucina Orientale mi affascina e mi gusta molto…l’ultima volta che sono andata a mangiare fuori sono stata in un locale Giapponese, gustando un ottimo sushi! Ma oggi mi è venuta voglia di preparare dei Noodle di riso (molto preparati in Giappone, India e Cina) con gamberi e verdure. I Noodle sono molto simili alle tagliatelle, più fini e molto veloci da cuocere …basta metterli in acqua calda bollente per 5 minuti e voilà…pronti! Un primo davvero molto veloce da preparare con un tocco di stile Oriente. Sentirete che buoni che sono! Gli amici più stravaganti di sicuro apprezzeranno questo piatto! Ma anche i più  esigenti…vedrete! Le verdure con i gamberi e una grattata di zenzero vi sorprenderanno , ve lo assicuro! Quindi andiamo in Oriente e…

PREPARIAMO LA PASTA NOODLE DI GAMBERI E VERDURE!

PASTA NOODLE DI GAMBERI E VERDURE

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 250 g noodles
  • 20 code di gamberi
  • 1 zucchina
  • 1 carota
  • 1 porro
  • 5/6 foglie di cavolo
  • olio di riso
  • salsa di soia 50 ml
  • salsa di soia dolce 50 ml
  • zenzero

Iniziamo a preparare le verdure. Laviamo e tagliamo a liste le nostre verdure. Una volta tagliate le nostre verdure, prendiamo una padella larga e scaldiamo l’olio di riso, saltiamo le nostre verdure ; uniamo alle verdure  sfumando 50 ml di salsa di soia e giriamo il tutto. Cuociamo una decina di minuti le verdure e grattugiamo lo zenzero in padella. A questo punto uniamo le nostre code di gambero e 50 ml di salsa soia dolce.

Prepariamo i noodle. Mettiamo a bollire 2 litri d’acqua e quando avrà raggiunto bollore spegniamo l’acqua e mettiamo i noodle nell’acqua bollente per 5 minuti. Uniamo i noodle alle verdure e gamberi cotti e mescoliamo il tutto.

 

BUON APPETITO AMICI!!!!

pasta noodle con gamberi e verdure

 

 

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.