GALBANINO IN CARROZZA

GALBANINO IN CARROZZA

Galbanino in carrozza. Al posto della mozzarella ho deciso di usare il galbanino, formaggio a pasta dura, ideale per svariate ricette. Questa ricetta è molto facile e veloce, gli ingredienti base sono: galbanino, prosciutto crudo, pane da toast. Un idea diversa dalla solita mozzarella in carrozza, i miei bambini l’hanno mangiato molto… volentieri con bis incluso! Questa è un’altra idea di ricetta da servire come secondo, antipasto o per un aperitivo con amici! Stuzzicante e dal sapore deciso non potrete anche voi…fare a meno di un bis o anche un tris!! Andiamo allora  a preparare questa ricetta facile insieme…

GALBANINO IN CARROZZA

 

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 6 PEZZI

Ingredienti

  • Fette pan carrè 6
  • fette di formaggio galbanini (o altro formaggio a vostro piacere a pasta dura) 6
  • uova 4
  • pan grattato un piatto
  • farina un piatto
  • fette prosciutto crudo 6
  • sale q.b
  • pepe q.b

Preparazione

  1. Prendiamo il nostro pane da toast (pan carrè) una fetta e tagliamola a metà, tagliamo il formaggio e per ogni fetta adagiamo sopra il formaggio e il prosciutto crudo. Chiudiamo a stile panino.

    Sbattiamo le uova con l’aggiunta di sale e pepe. Sistemiamo il nostro piano da lavoro, con i piatti di farina, pangrattato, uova sbattute e i nostri panini di galbanino. Prendiamo i panini e immergiamoli nell’uovo poi nella farina di nuovo nell’uovo e per finire nel pan grattato, cercando di chiudere i panini su se stessi in modo che l’interno non fuori esca.

    Friggiamo il nostro galbanino in carrozza in olio bollente girandoli ogni tanto. una volta dorati e cotti scoliamoli dell’olio e mettiamoli in carta assorbente.

Per non rendere i nostri fritti mollicci, ricordarsi di non coprirli mai. Ne con carta ne con coperchi. Si consiglia di gustare il fritto tiepido quasi appena uscito.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.