Tagliatelle con noci e zafferano…

Scusate ancora la mia assenza nei vostri blog, ma ogni giorno c’è ne una, stamattina pensavo di non dover uscire e invece grrrrrrrr… Allora ne ho approfittato dell’uscita per comprare quello che mi mancava per realizzare questa ricetta per partecipare al gioco di Incucinaconmemole, un gioco veramente carino che vi consiglio di sbirciare… ^__^

Ingredienti:
 Un pezzettino di burro,
75 gr di noci sgusciati,
2 salsicce piccole,
1 confezione di panna,
1 bustina di zafferano,
200 gr tagliatelle,
sale q.b.
Procedimento:
In una pentola, mettere un pezzettino di burro, farlo sciogliere e aggiungere le noci tritate.
Le noci tendono ad assorbire subito il burro, perciò mettete subito la salsiccia sbriciolata senza pelle e fate rosolare il tutto per 10 minuti.
Nel frattempo cuocere le tagliatelle.
Nella pentola della salsiccia, unire la panna e lo zafferano, lasciar cuocere per qualche minuto, appena le tagliatelle sono cotte, versarle nel composto, amalgamare il tutto e…
Buon Appetito!!!
Con questa ricetta partecipo al gioco di Incucinaconmemole
Con questa ricetta partecipo al contest di Nidaleaeilgiardinodeilimoni

8 Risposte a “Tagliatelle con noci e zafferano…”

  1. Molto gustose le tue tagliatelle. Io la prossima settimana preparerò qualcosa per i tuoi contest, ci tengo veramente. Un abbraccio a auguri per il contest.

  2. Eccomi Antonella, felice di essere una tua lettrice,la ricetta va benissimo,ma ti ricordo che devono essere 2 …anche un dolce se ti va,già fatto ovviamente o un secondo un antipasto…fai tu,adesso vado a vedere il tuo…
    a presto

  3. Ecco due ingredienti che amo molto…noci e zafferano anche se quest’ultimo non riesco mai ad utilizzarlo perchè ho sempre paura di sbagliare gli abbinamenti…le salsicce danno quel tocco saporito che non poteva mancare. Molto buone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.