Cozze e zucchine in pastella…

Ho visto in diversi blog le cozze fritte, io le adoro, cotte crude, basta che siano cozze, ma purtroppo al nord, le cozze non sono come al sud, che senti il sapore e il profumo del mare.
Quelle poche volte che  le compro, sono come l’uovo kinder, non so mai cosa trovo dentro, devo dire che le ho trovate veramente poche volte buone, spesso e volentieri vanno nella spazzatura.
Siccome non mi andava di fare 10 km per un chilo di cozze, ho pensato di prendere quelle surgelate, non hanno un buon sapore, ma almeno mi sono tolta lo sfizio di assaggiarle.
La pastella l’ho presa dal libro base del bimby, a me è piaciuta molto, perchè poi ho aggiunto un tocco di mio, tra poco capirete cosa, poi avevo anche delle zucchine e visto che ero in vena di frittura, con la stessa pastella ho fritto, prima le zucchine e poi le cozze…

Ingredienti per la pastella:
150 gr di farina,
100 gr di acqua frizzante,
2 uova, sale e pepe q.b,
io ho aggiunto una bella manciata di menta e prezzemolo.
Ho versato tutti gli ingredienti nel bimby, 30sec. vel .6.

Per le cozze:
Le mie erano congelate, quindi le ho lasciate scongelare dentro un colapasta, quando erano scongelate, le ho messe dentro la pastella, versate una alla volta con un cucchiaio nell’olio bollente e tirate fuori quando erano belle dorate…
Buon Appetito!!!

Procedimento per le zucchine:
Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a tronchetti come le patatine, versatene poche alla volta nella pastella, amalgamatele in modo che la zucchina sia coperta dalla pastella e buttatele nell’olio ben caldo.
Fatele dorare per bene e…
 Buon Appetito!!!

4 Risposte a “Cozze e zucchine in pastella…”

  1. Ciao Antonella, purtroppo bisogna accontentarsi anche dei surgelati in mancanza delle cozze fresche!Vuol dire che quando verrai in Puglia ti farai qui una bella scorpacciata! Comunque la tua frittura è buonissima,ottima la pastella Bimby! Un bacio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.