Panzerotti di patate..

Anche questa ricetta, viene da cookaround…
Ingredienti: 500 g di patate lessate e schiacciate, 500 g di farina ,50 g di burro fuso, 1 uovo intero, 1 panetto di lievito di birra, 1 cucchiaino si sale fino, olio di semi di arachide per friggere.   
Per il ripieno: 300 g di mortadella in una sola fetta   (io ho messo la mortadella affettata) 300 g.di mozzarelle. 

PREPARAZIONE:Preparare l’impasto lavorando tutti gli ingredienti insieme fino a renderlo liscio, se tende ad attaccare aggiungere altra farina. Stenderlo in una sfoglia da 1/2 cm e ritagliare dei cerchi del diametro di circa 8 cm o con l’apposito attrezzo o con l’aiuto di una tazza.

 Intanto preparare il ripieno tritando fine mozzarelle e mortadella e mescolandoli bene fra loro. Su ogni disco di pasta mettere quasi un cucchiaio di ripieno. 
Richiuderli o a semicerchio, come ho fatto io,
 o ricoprendoli con un altro cerchio di pasta e metterli a lievitare al caldo su un vassoio ricoperto con un canovaccio e una coperta calda e leggera. Far lievitare almeno 2 ore, li dovreste veder ben gonfi.
Friggere in olio di semi di arachidi ben caldo. La caratteristica di questi panzerotti è quella di essere farciti e poi messi a lievitare, quindi li rende molto adatti ad una cena con amici, perchè la preparazione avviene tutta prima, all’ultimo momento non rimane altro che friggerli

2 Risposte a “Panzerotti di patate..”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.