Piccole ricette contro l’emicrania

Il mal di testa, si sa, è una delle malattie più fastidiose che ci siano! Non si vede, non si riesce a risalire a una causa certa e comunque quando arriva non consente di fare molto!!

Ecco qui di seguito quattro semplicissimi rimedi da preparare facilmente a casa che ci posso aiutare nella lotta a questo mostro senza dover fare uso di medicine!

Un bicchiere di acqua calda con l’aggiunta di succo di limone placherà il dolore. Questo rimedio è particolarmente efficace quando a causare il disturbo sono i gas nello stomaco. Se si soffre di mal di testa frequenti, una buona abitudine è quella di consumare una tazza di tè al limone 3 o 4 volte al giorno.

Altro ottimo rimedio è lo zenzero. E’ possibile, per i più coraggiosi, sgranocchiarlo direttamente dopo averlo sbucciato; In alternativa, è possibilefar bollire per alcuni minuti un cucchiaio di zenzero tritato e ottenere così una tisana (da filtrare). In entrambi i casi consiglio di addolcire con un cucchiaino di miele!

Quando il mal di testa è causato da tensione o da forte stress, la camomilla può venirci in soccorso! Una bella tazza di camomilla fumante aiuterà a smaltire il mal di testa e a rilassare tutto il corpo… Anche in questo caso per addolcire suggerisco un cucchiaino di miele!

Infine, forse il rimedio più famoso del mondo, se proprio non funziona nulla e non riuscite a risolvere il vostro problema… Provate con una tazzina di caffè amaro… Può fare miracoli!