Torta di mortadella e porri, ricetta antipasti

La torta di mortadella e porri, è un antipasto molto saporito, perfetto per gli amanti dei salumi! 😀 la mortadella è un’istituzione qui a Bologna, così ho pensato di creare una bella torta salata con questo ingrediente goloso! è davvero buonissima…provatela e fatemi sapere! 😉 ciaoooo!!!

Torta di mortadella e porri-ricetta antipasti-golosofiaTorta di mortadella e porri

Ingredienti:

  • 180 gr di mortadella,
  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 3 uova,
  • 2 porri piccoli,
  • 1 noce di burro,
  • 250 ml di panna liquida Granarolo,
  • 2 cucchiai di parmigiano gratuggiato,
  • olio, sale e pepe q.b,

Procedimento: Private i porri della parte più dura e tagliateli a rondelle sottili. Fateli rosolare in un tegame per 10 minuti, con un filo d’olio e una noce di burro. Insaporite con un pizzico di sale e pepe.

Nel frattempo, tagliate la mortadella a listarelle e poi a quadratini e lasciatela rosolare un paio di minuti, in una padella antiaderente, senza aggiungere grassi.

Sbattete le uova in una terrina, incorporatevi la panna, una presa di sale e una macinata di pepe. Unite i porri e la mortadella (raffreddati), aggiungete il parmigiano e mescolate accuratamente.

Stendete il rotolo di pasta sfoglia in una teglia rotonda, conservando la carta forno della confezione. Versatevi il composto e infornate a 185° funzione ventilata, per 35 minuti. Lasciatela intipiedire prima di sformarla. Buon appetitoooo!!! è squisita!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! CLICCA QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Torta di mortadella e porri, ricetta antipasti”

  1. Complimenti!!! Ieri sera l’ho fatta ed è venuta una bontà!!! Sto provando quasi tutte le tue ricette!!! E per ora nessuna mi ha mai delusa anzi!!! Solo guardando le foto ti viene fame!!! Brava e Grazie!!!

    1. Ciao Cinzia!! che piacere risentirti..;) e che gioia le tue parole!!! grazie di cuore…davvero..cucinare è una bellissima passione e mi rende felice sapere che le mie semplici ricettine vi piacciano! ^_^ continua a sperimentare e a scrivermi..mi fa tanto piacere!! un bacio gigantee a presto! 🙂

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights