Straccetti di scottona sale grosso e rosmarino, buoni e leggeri!

Buongiorno a tutti! oggi per voi, una ricetta semplice ma veramente buona e sfiziosa! Straccetti di scottona sale grosso e rosmarino! nutrienti e super leggeri..il piatto perfetto per mio marito, che adora la carne, ma desidera mantenere la forma fisica, raggiunta con tanta fatica in palestra! e come non accontentarlo..! vi confesso che li ho mangiati anch’io…sono squisiti!! seguitemi in cucina e preparateli con me..;) un bacio grande e buon proseguimento!

Straccetti di scottona sale grosso e rosmarino-ricetta secondi-golosofia

Straccetti di scottona sale grosso e rosmarino

Ingredienti per due persone:

  • 300 gr di fettine sottili di scottona,
  • olio extravergine di oliva, sale grosso q.b,
  • rosmarino tritato q.b,
  • 1 spicchio di aglio,

Procedimento: tritate un po’ di rosmarino a coltello e unitelo a una piccola manciata di sale grosso. Tagliate le fettine di scottona a listarelle, non troppo sottili e insaporitele in una ciotola, insieme a parte del condimento preparato.

Scaldate molto bene una padella antiaderente, aggiungete un bel giro di olio e soffriggete lo spicchio di aglio. Una volta imbiondito, unite gli straccetti di carne e lasciateli cucinare a fuoco medio, per cinque minuti circa.

Salate ancora un po’ nel corso della cottura, utilizzando il condimento di sale e rosmarino rimasto. Ovviamente assaggiate..eviterete di rendere il tutto troppo sapido. Una volta pronti, eliminate l’aglio e trasferiteli in un ampio piatto da portata con tutto il condimento e un ultimo filo di olio crudo.

Buonissimi, sani e veloci! buon appetito! 😀

Consiglio: ho scelto una cottura media, ma se gradite una carne più cotta, proseguite un paio di minuti in più.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights