Straccetti di pollo ai funghi, sesamo e salsa di soia, ricetta gustosa

Gli Straccetti di pollo ai funghi, sesamo e salsa di soia, sono veramente buonissimi e poco calorici. Un piatto estremamente gustoso e sfizioso, che ho creato l’altra sera, a sentimento, utilizzando ciò che avevo a disposizione. Devo dire che hanno riscosso un enorme successo! il mio compagno si è leccato i baffi, apprezzando con gioia e anch’io, sono rimasta entusiasta..non vi resta che provarli! attendo di sapere cosa ne pensate..;) bacissimi e buona settimana a tutti!

Straccetti di pollo ai funghi, sesamo e salsa di soia-ricetta secondi-golosofia

Straccetti di pollo ai funghi, sesamo e salsa di soia

Ingredienti per due-tre persone:

  • 400 gr di petto di pollo,
  • 300 gr di funghi misti freschi (già tagliati),
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • spezie miste per insaporire la carne q.b,
  • 1 cucchiaio di salsa di soia,
  • semi di sesamo q.b

Procedimento: Tagliate il petto di pollo a listarelle piuttosto sottili, ma non troppo. Scaldate un cucchiaio di olio extravergine in padella antiaderente e cucinate la carne a fiamma vivace, per una decina di minuti abbondanti.

Durante la cottura, salate e pepate moderatamente, arricchendo il sapore con qualche spezia se l’avete. Quando la carne avrà quasi terminato la sua cottura, aggiungete la salsa di soia e mescolate bene.

Attendete che la carne abbia assorbito la soia e concludete cospargendo i semini di sesamo. Spegnete e lasciate riposare.

Ora occupatevi de funghi, che dovrete sciacquare velocemente per eliminare eventuali residui di terra. Scaldate un po’ d’olio in padella e rosolateli a fiamma vivace, per una quindicina di minuti. Salate e pepate quanto basta e una volta che l’acqua di cottura sarà stata assorbita, sono pronti.

Unite i funghi al pollo, riaccendete il fuoco al minimo e amalgamate rapidamente gli ingredienti. Se necessario, aggiustate il sapore con un altro goccio di salsa di soia. Servite gli straccetti caldi e buon appetito! favolosi..^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights