Spaghetti cremosi al salmone e piselli, semplici e squisiti

Buongiorno a tutti! oggi vi suggerisco un piatto che ci ha fatto innamorare..Spaghetti cremosi al salmone e piselli! stratosferici.. semplicissimi, rapidi da preparare e buoni da far girar la testa! 😀 se volete conquistare i vostri ospiti, avete trovato la ricetta giusta..;) sarà una lotta all’ultima forchettata! inserite questa bontà nel menu del fine settimana e buon appetito! ciaooo!

Spaghetti cremosi al salmone e piselli-ricetta primi-golosofia

Spaghetti cremosi al salmone e piselli

Ingredienti per due persone:

  • 140 gr di spaghetti,
  • 100 gr di salmone al naturale Rio mare,
  • 1 scalogno piccolo,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 100 gr di piselli in scatola
  • 2 cucchiai di panna da cucina,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: Tritate finemente lo scalogno e imbionditelo in padella, insieme a un filo di olio extravergine. Aggiungete i piselli, (che avrete sgocciolato dall’acqua di conservazione), salate e pepate con moderazione.

Trascorsi due minuti, aggiungete anche il salmone, sbriciolandolo con la forchetta. VI consiglio di lasciare un filo di acqua di conservazione, in quanto saporita. Mescolate bene e unite anche la panna.

Amalgamate tutti i sapori velocemente e spegnete il fuoco. Lessate la pasta in abbondante acqua salata scolatela al dente, conservando un po’ d’acqua di cottura e versatela nel condimento.

Mantecate la pasta a fiamma media, un filo di olio crudo e una spolverata di parmigiano e un ultimo pizzico di pepe. Servite immediatamente e buon appetito..! un vero sballo di piatto! 😀

Consiglio: potete utilizzare del salmone affumicato e aggiungere prezzemolo fresco tritato alla preparazione.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights