Crea sito

Riso venere con tonno e verdure, ricetta buonissima e leggera

Oggi per voi, un buonissimo e sano Riso venere con tonno e verdure..! un piatto unico ricco di gusto e colore, ideale servito freddo durante l’estate, magari all’interno di un bel buffet organizzato all’aperto. Il Riso venere è un alimento eccezionale, che non può mancare nell’ambito di una sana e variegata alimentazione. Provatelo in questa versione, sono certa che piacerà tantissimo..un bacio e alla prossima!

Riso venere con tonno e verdure

Ingredienti per due persone:

  • 120 gr di riso venere,
  • 200 gr di verdure grigliate a dadini, surgelate (senza aggiunta di grassi),
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 1 scatoletta di tonno sgocciolata,
  • curry q.b,
  • peperoncino in polvere q.b,

Procedimento: lessate il riso in abbondante acqua salata, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta pronto, scolatelo, aggiungete un filo di olio e parmigiano e lasciate raffreddare.

Nel frattempo, occupatevi del verdure. Scaldate un filo di olio extravergine in una padella antiaderente, aggiungete la dadolata di verdure ancora surgelate e cucinate a fuoco medio, per cinque minuti.

Nel corso della cottura salate a piacere, aggiungendo anche un pizzico di curry e di peperoncino. Mescolate bene e una volta cotte unitele al riso. Aggiungete anche il tonno sgocciolato e amalgamate tutti gli ingredienti, un ultimo filo di olio crudo e buon appetito!

Il vostro buonissimo riso venere è pronto per essere servito..^_^ provatelo anche freddo..semplicemente favoloso!

Consiglio: se preferite, potete creare una dadolata di verdure fresche e cuocerle in padella!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉