Involtini di orata impanati, ricetta al forno veloce e gustosa

Buongiorno a tutti!! oggi una nuova ricettina semplice e super veloce..Involtini di orata impanati, ma cotti in forno! una cottura rapidissima, che mantiene il pesce morbido e incredibilmente leggero. Sono semplicemente squisiti! per realizzarli, ho utilizzato del pane integrale tostato che avevo già in casa, che ha conferito un tocco ancora più gustoso e croccante al piatto! ci siamo leccati i baffi..una ricetta ideale anche per chi è dieta. Cosa state aspettando? correte a prepararli!! un baciottone e alla prossima! 😉

Involtini di orata impanati-ricetta secondi-golosofia

Involtini di orata impanati

Ingredienti per 6 involtini:

  • 150 gr di fettine di orata già pulite,
  • 1 cucchiaio di olio extravergine,
  • sale e pepe q.b,
  • 20 gr di pane integrale tostato

Procedimento: Per prima cosa, tostate la fetta sottile di pane in forno, a 180°, un paio di minuti. Lasciatela reffreddare. Ovviamente potete utilizzare del pane comune o del pangrattato.

Inserite nel mixer il pane e quando avrete ottenuto un composto sbriciolato spegnete. Aggiunte l’olio extravergine, sale e pepe; mescolate con un cucchiaio e procedete alla farcitura del pesce.

Distendete i filetti di orata su un piano di lavoro, e distribuite una generosa dose di panatura su tutta la superficie. Arrotolate i filetti e adagiateli su una teglia rivestita di carta forno.

Distribuite ancora un po’ di panatura sulla superficie, oliate e salate leggermente gli involtini e cuoceteli a 180° funzione ventilata, per cinque-sei minuti. Servite gli involtini con verdure fresche di stagione e buon appetito! fantastici..;)

Consiglio: se volete, potete aggiungere del prezzemolo fresco tritato alla panatura.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights