Insalata di gamberi e zucchine, ricetta gustosa leggera

L’Insalata di gamberi e zucchine è buonissima amici..;) un piatto gustosissimo e leggero, perfetto da gustare con l’arrivo della bella stagione e restare in forma, senza rinunciare al piacere della buona cucina. La prova costume si avvicina inesorabile…! e bisogna cominciare a fare i conti con le calorie in eccesso. Vi assicuro che con questo piatto non avrete problemi di sorta! tra l’altro è bilanciato nelle calorie e diventa ideale anche per chi pratica una costante attività sportiva. Evviva l‘Insalata di gamberi e zucchine! un bacione e alla prossima!

Insalata di gamberi e zucchine-ricetta secondi-golosofia

Insalata di gamberi e zucchine

Ingredienti per due persone:

  • 1 zucchina,
  • 200 gr di gamberi freschi,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • insalata mista q.b,

Procedimento: Lavate la zucchina e tagliatela a metà nel senso della lunghezza. Ora ricavate delle rondelle piuttosto sottili.

Soffriggete in padella antiaderente l’aglio, con un po’ d’olio extravergine e unite le zucchine. Lasciatele rosolare bene a fiamma vivace, per una decina di minuti. Salate e pepate quanto basta. Una volta pronte, lasciatele intiepidire.

Sbollentate i gamberi  per qualche minuto in poca acqua bollente, leggermente salata. Scolateli e lasciatele raffreddare, per poi sbucciarli delicatamente.

Create un letto di insalata mista su un bel piatto da portata, unite insieme zucchine e gamberi e condite con un filo d’olio, sale e una macinata di pepe fresco. Servite e buon appetito!! 😀 buonissima..

Consiglio: se lo gradite, potete aggiungere un po’ di succo di limone al condimento e del prezzemolo fresco tritato. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights