Gamberoni in padella al vino bianco, ricetta veloce gustosissima

Gamberoni in padella al vino bianco! una ricetta semplicissima amici, ma eccezionale, in quanto esalta il sapore di questi magnifici crostacei, che adoro. Per questa ricetta, ho scelto di utilizzare del buon vino bianco, ma potete scegliere di sfumare il pesce con dell’ottimo brandy e il risultato sarà ancora migliore. Inserite questi favolosi Gamberoni nel menu del fine settimana, io lo farò senz’altro! avremo carissimi ospiti a cena..;) un bacio grande e buona giornata!

Gamberoni in padella al vino bianco-ricetta secondi-golosofia

Gamberoni al forno al vino bianco-ricetta secondi-golosofia

Gamberoni in padella al vino bianco

Ingredienti per 2-3 persone:

  • 7 gamberoni freschi o surgelati,
  • olio extravergine di oliva, pepe q.b,
  • 1 spicchio di aglio,
  • insaporitore per pesce Ariosto q.b,
  • una spruzzata di vino bianco,
  • Bacche rosa q.b,
  • prezzemolo fresco tritato q.b

Procedimento: sciacquate velocemente i gamberoni e tamponateli con carta assorbente. Se utilizzate quelli surgelati, scongelateli in frigorifero e poi asciugateli bene. Sciacquate un po’ di prezzemolo fresco e asciugatelo al meglio, tritandolo finemente.

Rosolate uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente, insieme a un giro di olio extravergine. Una volta dorato unite i gamberoni e cucinateli due minuti per lato. Salate con l’Ariosto e una macinata di pepe e a quel punto sfumate con un po’ di vino bianco.

Una volta che il liquido sarà evaporato, terminate la preparazione con qualche bacca rosa e il prezzemolo fresco. Serviteli immediatamente e buon appetito! favolosi.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights