Amanti dei primi piatti semplici e gustosi, ecco una nuova idea per voi..^_^ Fusilli con tonno, olive e peperoni! buonissimi e nutrienti, gustati ieri a pranzo, al termine del mio corso preferito in palestra. La pasta è un alimento fondamentale, specialmente per chi pratica attività fisica con regolarità; l’importante è il condimento! gustoso e povero di grassi, proprio come in questo caso. Iniziate una nuova settimana con questo piatto delizioso…;) un bacio a chi passa di qui!
Fusilli con tonno, olive e peperoni
Ingredienti per due persone:
- 1 scalogno piccolo,
- 200 gr di fusilli
- 100 gr di tonno,
- 120 gr di peperone giallo a dadini,
- 130 gr di passata di pomodoro,
- 30 gr di olive verdi e nere denocciolate,
- olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
- parmigiano grattugiato q.b,
Procedimento: Lavate il peperone, tagliatelo a metà e poi a dadini piuttosto piccoli e riducete le olive a rondelle.
Tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella insieme a un po’ di olio. Una volta imbiondito, unite il peperone e lasciate cucinare a fiamma vivace. Salate e pepate quanto basta.
Trascorsi cinque minuti, aggiungete la passata di pomodoro, il tonno, le olive e un po’ di acqua. Proseguite la cottura abbassando la fiamma, per altri sei-otto minuti. Il sugo dovrà semplicemente restringere.
Una volta pronto, aggiustate di sale e pepe se necessario. Lessate i fusilli in abbondante acqua salata e scolateli al dente, conservando un po’ d’acqua di cottura. Versateli nel condimento e mantecate a fiamma media, con un filo di olio extravergine e parmigiano grattugiato.
Servite immediatamente e buon appetito! 😀 buonissimi..
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉