Filetti di trota salmonata al cartoccio, ricetta gustosa e leggera

Che buoni i Filetti di trota salmonata al cartoccio...! davvero una piacevolissima scoperta..;) non li avevo mai provati e devo ammettere che sono estremamente saporiti e rapidi da preparare. Il gusto ricorda molto quello del salmone, ma è indubbiamente più delicato e leggero. Molti sono convinti che si tratti di una specie di pesce a se’ stante, ma non c’è nulla di più falso. 😉 La trota salmonata, si nutre semplicemente di crostacei, proprio come il salmone, che conferiscono alla carne quel tipico colore rosa-arancio. Al di là di questa spiegazione scientifica, è un alimento sano, buonissimo e nutriente, perfetto da inserire all’interno di una dieta bilanciata. Provateli in questa versione al cartoccio, super leggera..sono certa che conquisterà anche voi..^_^ bacio bacio e alla prossima!

Filetti di trota salmonata al cartoccio-ricetta secondi-golosofia

Filetti di trota salmonata al cartoccio

Ingredienti per due persone:

  • 3 filetti di trota salmonata surgelati,
  • 7 pomodorini ciliegia,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • insaporitore per pesce Cannamela q.b,
  • Finocchietto fresco q.b,
  • bacche rosa a piacere

Procedimento: lasciate scongelare i filetti di pesce in frigorifero, lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Privateli dei semini interni e salateli leggermente.

Rivestite una teglia da forno con carta aluminio e appoggiatevi un foglio di carta forno. Adagiate i filetti di trota salmonata, leggermente distanziati e procedete con il condimento.

Insaporiteli con le spezie miste Cannamela, lo spicchio d’aglio, una macinata di pepe nero e le bacche rosa. Distribuite i pomodorini e terminate la preparazione con un giro d’olio extravergine e il finocchietto fresco.

Richiudete il tutto a cartoccio, formando una sorta di pacchetto, ma senza sigillare eccessivamente. Infornate a 180° funzione ventilata, per venticinque minuti. Una volta pronti, serviteli immediatamente!! buonissimi e sani.. ciao! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights