La crema spalmabile nocciola e cacao, è una fantastica ricetta scovata sul sito della Nestlè, Clicca QUI. Amando follemente la mitica Nutella, ero alla ricerca di una crema golosa da realizzare in poco tempo e da gustare a colazione. Casualmente ho trovato questa ricetta e il risultato mi ha davvero soddisfatta!! non ricorda il sapore della nutella, ma è buonissima! super golosa e indubbiamente molto più sana..^_^ in cinque minuti di orologio la realizzerete..si conserva qualche giorno in frigorifero, ma qui in family è durata davvero poco! ahah! 😀 baci e alla prossima!
Crema spalmabile nocciola e cacao
Ingredienti:
- 400 gr di latte condensato,
- 100 gr di nocciole,
- 12 gr di cacao amaro
Procedimento: Inserite in un mixer le nocciole e tritatele alla massima velocità, per 5 minuti. Dovrete ottenere una sorta di crema.
Aggiungete il cacao amaro e il latte condensato e continuate a frullare affinché tutti gli ingredienti si amalgamino perfettamente. Occoreranno due minuti.
Versate la crema ottenuta in un piccolo barattolo di vetro e riponete in frigorifero fino al momento di gustarla. E’ buonissima!! 😀 Chiaramente, vi consiglio di lasciarla a temperatura ambiente qualche minuto se volete gustarla in tutta la sua morbidezza e cremosità.
Consiglio: se preferite, potete sostituire le nocciole con le mandorle o i pistacchi! 🙂
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉