Bocconcini di pollo con pesto di rucola e pomodorini, ricetta cremosa

Fantastici i Bocconcini di pollo con pesto di rucola e pomodorini! una ricetta nata a sentimento, in un freddo pomeriggio di alcuni giorni fa’, che ci ha davvero conquistato!favolosi amici..morbidissimi, saporiti e resi accattivanti dal pesto di rucola. L’idea di presentarli in simpatiche barchette di legno, trasforma il tutto in un buonissimo e originale finger food! che vi consiglio di proporre in un’apericena o perchè no, nel menu delle feste. Provateli oggi stesso e ditemi se non sono favolosi..^_^ bacio baciooo!

Bocconcini di pollo con pesto di rucola e pomodorini-ricetta secondi-golosofia

Bocconcini di pollo con pesto di rucola e pomodorini-ricetta secondi-golosofia

Bocconcini di pollo con pesto di rucola e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di petto di pollo,
  • 1/2 scalogno,
  • 10 pomdorini datterino,
  • 30 rucola + 2 cucchiai di olio (per fare il pesto),
  • 2 anacardi o mandorle pelate,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • insaporitore per carni Cannamela,
  • 4 barchette in legno di pino,

Procedimento: Tagliate il petto di pollo a cubetti regolari e insaporite la carne con l’insaporitore, massaggiandola dolcemente con le mani.

Tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine. Una volta imbiondito, unite i pomodorini tagliati a spicchi e privati in parte, dei loro semini interni. Salate quanto basta e dopo un minuto, aggiungete i cubetti di pollo.

Mescolate bene e proseguite la cottura a fiamma media, per una decina di minuti abbondanti. Regolate di sale e pepe. Nel frattempo che la carne cuoce, occupatevi della salsa.

Sciacquate la rucola e asciugatela con carta assorbente, frullatela in un mixer insieme a 2 cucchiai di olio, gli anacardi e un pizzico di sale. Dovrete ottenere un pesto cremoso.

Procuratevi delle barchette in legno di pino e riempitele di bocconcini di pollo. Nappate con il pesto di rucola, in quantità desiderata e servite. Buonissimiiiiii!!! avranno un gran successo..^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights