Insalata di quinoa con tonno e verdure, ricetta buonissima

Fantastica l’Insalata di quinoa con tonno e verdure! un piatto ricco e completo da un punto di vista nutrizionale, nonchè estrememamente gustoso. Eh sì, la quinoa è una vera delizia, un falso cereale, sano e ricco di proteine! perfetta per chi segue un regime alimentare dietetico o semplicemente desidera restare in forma, con gusto. Danilo, il mio amato compagno, ha apprezzato tantissimo questo piatto, chiedendomi di rifarlo presto..;) un bacione amici e alla prossima ricettina!

Insalata di quinoa con tonno e verdure-ricetta estiva-golosofia

Insalata di quinoa con tonno e verdure

Ingredienti per due persone:

  • 110 gr di quinoa (mezzo bicchiere abbondante),
  • 80 gr di peperone rosso o giallo,
  • 80 gr di zucchine,
  • 1/2 scalogno,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 140 di tonno sgocciolato,
  • 3 pomodorini pachino,
  • 5 ciliegie di mozzarella,

Procedimento: Lavate il peperone e la zucchina, eliminando la parte bianca e i semini interni del peperone. Tagliate le verdure a cubetti piccoli e tritate finemente lo scalogno.

Scaldate un po’ di olio extravregine in una padella antiaderente e rosolate le verdure a fiamma vivace, per una decina di minuti abbondanti. Salate e pepate a vostro piacimento.

Ora potete aggiungere i pomodorini, che avrete tagliato a cubetti elimninando i semini interni. Mescolate bene il tutto e proseguite la cottura per qualche minuto, aggiustando di sale se necessario. Spegnete il vostro mix di verdure e fatele raffreddare.

Lessate la quinoa seguendo le istruzioni presenti sulla confezione (basterà utilizzare la doppia quantità di acqua, rispetto a quella di quinoa).

Una volta cotta, sgranatela con un filo d’olio e lasciatela intiepidire. Unitela alle verdure e aggiungete anche il tonno sgocciolato dall’olio di conservazione. Aggiungete anche le mozzarelline tagliate a metà e tamponate con carta assorbente.

Mescolate bene, terminando con un filo d’olio la preparazione. Riponete in frigorifero fino al momento di servire. La vostra insalata di quinoa è pronta! davvero squisita..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights