Biscottini con cioccolato fondente

Biscottini con cioccolato fondente.

Biscottini facili da realizzare, una preparazione semplice, basterà mettere tutti insieme gli ingredienti è il gioco è fatto. Per una colazione nutriente, per uno spuntino goloso, per ogni voglia che ci vogliamo coccolare, questi biscottini con cioccolato sono l’ideale.

Ingredienti:
Procedimento per i biscottini con cioccolato. In planetaria  mettiamo:  la farina,  lo zucchero,  le  uova,  il lievito per dolci, il  burro morbido e il sale, con il gancio impastiamo per pochissimi minuti, giusto il tempo di amalgamare gli ingredienti. Uniamo al composto il cioccolato sminuzzato (foto 1), mescoliamo  e trasferiamo l’impasto sul piano. Lavoriamolo per alcuni minuti, formiamo una palla (foto 2), avvolgiamo con la pellicola e facciamo riposare per 20 minuti.

Dividiamo l’impasto in pezzi e aiutandoci con pochissima farina formiamo dei filoncini dello spessore che desideriamo (foto 3). Accendiamo il forno a 180°. Trasferiamo i nostri filoncini di biscotto su una teglia foderata di carta forno (foto 4) e appena il forno arriva a temperatura inforniamo per circa 20 minuti, come dico sempre ognuno si regoli con proprio forno.

Sforniamo i nostri biscottini con cioccolato e lasciamo raffreddare. Tagliamo a fettine dello spessore desiderati e gustiamo, magari con un bel bicchiere di latte.

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicate e se vi fa piacere mi trovate sui social:

facebook

instagram

pinterest

youtube