Frozen yogurt al mango

Il frozen yogurt al mango è un modo facile e veloce per ottenere un gelato senza gelatiera. Inoltre è preparato con soli tre ingredienti e non utilizzando panna, ma solamente yogurt, è molto più leggero del tradizionale gelato.

Si prepara molto velocemente a partire dalla frutta surgelata, quindi il suggerimento è quello di avere sempre in freezer una scorta di frutta pronta all’uso per preparare in pochi minuti il vostro frozen yogurt.

Naturalmente al posto del mango potrete utilizzare qualsiasi tipo di frutta come fragole, pesche, lamponi e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.

Leggero e fresco è la merenda ideale per l’estate e può essere anche un dessert da preparare all’ultimo momento in caso di ospiti a sorpresa.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti per il frozen yogurt al mango

500 g mango
4 cucchiai sciroppo di riso (in alternativa miele)
250 g yogurt bianco naturale

Strumenti

Preparazione del frozen yogurt

Per preparare il frozen yogurt al mango anzitutto sbucciate il mango

Tagliatelo a cubetti non tanto piccoli

Mettete tutti i cubetti di mango in una teglia o in un piatto e poneteli a congelare in freezer per almeno due ore

Una volta congelato il mango potete anche trasferirlo in un sacchetto da freezer e conservarlo per preparare il gelato in un secondo momento.

Quando il mango è congelato tiratelo fuori dal freezer e mettetelo nel bicchiere del robot da cucina insieme allo sciroppo di riso e allo yogurt

Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, proprio come un gelato

Una volta pronto potete consumare il vostro frozen yogurt al mango subito oppure conservarlo nel congelatore. Rimane cremoso per circa un paio d’ore, dopo di chè diventa più duro, quindi sarà necessario tirarlo fuori dal freezer una decina di minuti prima di consumarlo per lasciarlo ammorbidire e mescolarlo un pò con un cucchiaio per farlo ritornare cremoso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!