FROLLINI AL CIOCCOLATO E RISO SOFFIATO

Questi biscotti non contengono burro ne uova , sono frollini pensati per i vegani ma i miei figli ne vanno letteralmente matti .

BISCOTTI FARINA TIPO 2

INGREDIENTI

200 GR DI FARINA TIPO 2 (semintegrale)
75 GR DI OLIO D’OLIVA EVO
80 GR DI ZUCCHERO DI CANNA
40 GR DI CIOCCOLATO IN POLVERE AMARO
35 GR DI LATTE DI SOIA
RISO SOFFIATO CROCCANTE Q.B.

 

 

PROCEDIMENTO

  1. In una ciotola mettete la farina, lo zucchero , il cioccolato in polvere e l’olio ed aggiungendo un poco per volta il latte amalgamate il composto fino ad ottenere un composto abbastanza compatto .
  2. Lasciate riposare l’impasto nel frigo per 30 min.
  3. Riprendete quindi l’impasto e su una spianatoia stendete con un matterello una sfoglia di circa 0,5 mm.  Poi tagliate i biscotti , io ho usato uno stampo tondo di circa 6 cm di diametro . Ora prima di staccare il biscotto dal piano di lavoro , aggiungete il riso soffiato , premendo qualche chicco sulla superficie della pasta . Ora fate attenzione con una spatola aiutatevi a staccare il biscotto dalla spianatoio ( dovete fare un po’ di attenzione perché l’impasto è abbastanza friabile ). Disponete i biscotti su una placca da forno rivestita di carta forno e infornate in forno già caldo 180° per circa 10-12 min . Quando il riso soffiato si sarà leggermente scurito i biscotti saranno pronti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.