Canestrelli vegan ricetta biscotti

Canestrelli vegan ricetta biscotti

Ecco dei buonissimi Canestrelli vegan ricetta biscotti. Sono molto semplici da preparare, portano via poco tempo e il risultato è veramente ottimo.  Sono ottimi per la merenda con una bella tazza di tè o un’ottIma tisana. I miei bambini li mangiano per la colazione inzuppati nel latte vegetale. Insomma, sono buoni sempre e comunque 🤪.   Essendo una ricetta vegana ovviamente non contiene nessun derivato animale, niente latte, niente burro e niente uova, vanno quindi benissimo per gli intolleranti. Ho preso spunto da una ricetta dello chef vegano Palloni, uno dei miei chef preferiti, comprate il suo libro e seguitelo sui social, non vi pentirete👍🏼. Alla ricetta originale ho apportato delle modifiche.

Andiamo a cucinare!

Cosa serve per 500 gr di canestrelli:

100 gr. di farina di farro

140 gr. di farina 00

30 gr di farina di riso ( io ho usato quella di riso rosso)

110 gr. di zucchero di canna ( macinato fino)

1 baccello di vaniglia

5 gr di lievito per dolci vegan

1/2 limone, la buccia grattugiata

30 gr. di succo di limone

160 gr. di margarina

zucchero a velo per decorare q. b.

 

Unisco tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolo bene tra di loro.

Aggiungo i restanti ingredienti, con le mani lavoro molto velocemente l’impasto (se viene lavorato troppo tenderà a risultare elastico).

Con l’aiuto di due fogli di carta forno, stendo l’impasto dello spessore di un centimetro.

Con lo stampino creo i miei biscotti.

Faccio cuocere in forno già caldo a 160* per circa 15/20 minuti.

Quando i canestrelli sono freddi, li spolvero con dello zucchero a velo.

Canestrelli vegan ricetta biscotti

Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria ❤️🌱🌱🙏🏼

 

 

 

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

2 Risposte a “Canestrelli vegan ricetta biscotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.