Patate sabbiose in padella

Avete mai assaggiato le patate sabbiose? La ricetta è molto semplice: gustosi pezzi di patate avvolti da una impanatura sabbiosa, insaporita con un trito di erbe aromatiche e un filo di olio di oliva e resa croccante dalla cottura in padella.
Le patate sabbiose sono una pietanza che si può preparare tutto l’anno, sono ideali per accompagnare un arrosto nella stagione fredda o con degli involtini nei più caldi.Ma anche essere mangiate cosi seguite poi da un insalata di rucola e pomodoro.

Patate sabbiose in padella

Patate sabbiose in padella

INGREDIENTI PER4 PERSONE:

  1. 10 patate medie
  2. un panino semi duro
  3. un rametto di rosmarino
  4. 2 foglie di salvia
  5. pane grattugiato
  6. olio extravergine d’oliva
  7. sale

PROCEDIMENTO:

Pelate le patate tagliatele a pezzi e mettetele a bagno dentro l’acqua fredda. Intanto tritate il rosmarino e la salvia, mettetele dentro una ciotola .Adesso  prendete il panino e tagliatelo a pezzi mettetelo dentro un tritatutto e create delle briciole non troppo grandi, unitele al trito di erbe aromatiche unite il sale  e mescolate. Scolate le patate e asciugatele leggermente. Adesso mettetele dentro la mollica e mescolatele bene cosi da far attaccare le briciole di pane. Prendete una padella e mettete dentro 3 cucchiai d’olio mettete dentro le patate spolverizzatele con il pane grattugiato e fatele cuocere finché non sono ben dorate e soprattutto cotte 🙂 ci vorranno circa 25 minuti. Provatele sono ottime.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.