Il segreto dell’uovo sodo “perfetto”

………….mi sono molto documentata sull’argomento e lungamente, c’è molta letteratura culinaria su come cuocere , per quanto e dove l’uovo sodo perfetto ma mai ero riuscita  a trovare la soluzione veramente  perfetta ed efficace. Adesso finalmente ci sono, combinando varie fonti sono riuscita  a trovare il vero “segreto” dell’uovo sodo perfetto, perfetto non solo nella cottura, ma sopratutto nella spellatura o,  sbucciatura che dir si voglia, che è sempre la parte più seccante e che ci interessa di più se detto uovo deve essere utilizzato anche per uno scopo , diciamo, estetico……………insomma bando ai tentennamenti, per questo Natale a tutti i gentili fruitori della mia Cucciccia regalerò il segreto, voi in cambio mi regalerete tanti cari “mi piace” . ……Altrimenti non funzionerà!              Buon Natale!!!

Innanzi tutto bisogna mettere le uova in un pentolino belle comode, aggiungere acqua a temperatura ambiente e mettere sul fornello, qui, primo segreto bisogna aggiungere del sale grosso, due cucchiaini di sale grosso , fare raggiungere il bollore e fare cuocere per 7/8 minuti a seconda di come piace il tuorlo, trascorsi questi minuti bisogna spegnere e mettere il pentolino sotto il getto di acqua fredda, ma non freddarla del tutto e non cambiarla del tutto, in modo da lasciare anche quella salata, prendere allora, un uovo alla volta e batterlo leggermente su una superficie dura per tutti i suoi lati, incrinandogli bene, bene tutto il guscio, procedere così con tutte le uova rimettendole, dopo questa operazione, in acqua per  alcuni minuti…………..a questo punto passare alla sbucciatura, e vedrete che la buccia verrà via quasi tutta insieme , lasciando un uovo sodo perfettamente integro.

Provare per credere!!

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.