Torta di mele e miglio, ricetta senza latticini

Oggi avevo necessità di utilizzare della farina di miglio che avevo acquistato per curiosità, senza sapere come utilizzarla, così è nata questa torta di mele, preparata senza uova e latticini, una ricetta per chi è intollerante a questi ingredienti, ma anche per chi vuole un dolce leggero e salutare, da mangiare senza sensi di colpa.

TORTA DI MELE E MIGLIO, RICETTA SENZA LATTICINI:

[banner size=”468X60″]

Ingredienti:

 

Preparazione:

Preparare la pasta frolla: fare la fontana con le farine, la vaniglia ed il sale. Aggiungere lo zucchero di canna, il malto d’orzo, l’olio, il latte di soia ed impastare rapidamente tutto. Formare una palla e lasciarla riposare in frigo per un’ora.

Riprendere l’impasto, stenderlo sottile e metterlo in una tortiera foderata di carta forno.

Stendere sul fondo uno strato di marmellata ai frutti di bosco e sopra le fettine di mela. Ripiegare i bordi verso l’interno e cospargere le mele con le briciole dell’impasto avanzato, zucchero di canna e un po’ di cannella.

Infornare a 180° per circa 30 minuti. Lasciare raffreddare la torta di mele e miglio prima di servirla. Profumata, leggera e buonissima!

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle prossime, vai alla  mia pagina facebook e metti il tuo “mi piace” https://www.facebook.com/CucinaVeloceESana