Pizzette Halloween

La ricetta delle pizzette halloween è una ricetta semplicissima per realizzare delle semplici, ma molto carine, pizzette perfette per halloween! Faranno la felicità di grandi e piccini, i grandi per la bontà e i piccoli magari perché vi possono aiutare a realizzarle per poi gustarle insieme! Queste pizzette sono perfette anche per un aperitivo o cena a tema halloween, provatele!

Pizzette halloween
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per realizzare le pizzette halloween

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
6 olive nere (denocciolate)
6 cucchiai passata di pomodoro
1 cucchiaino origano secco
1 pizzico sale

Strumenti utili

Coltello
Ciotola
Cucchiaio

Passaggi per realizzare le pizzette halloween

Srotolate la pasta sfoglia e ritagliate dal lato corto una striscia larga 4 centimetri circa e lasciatela da parte, prendete la restante pasta sfoglia e dividetela in 6 rettangoli più o meno uguali.

In ogni pizzetta spalmate il pomodoro mescolato con origano e sale, aggiungete un’oliva tagliata a metà (per fare gli occhi) e decorate ricavando delle striscioline dalla pasta sfoglia messa da parte all’inizio.

Infornate a forno ben caldo a 250° e cuocete per 15 minuti, controllate sempre la cottura perché ogni forno è diverso dall’altro, una volta cotte sfornate, fatele intiepidire o freddare e servite!

Se vi piace il formaggio potete aggiungerne un pò in superficie appena sfornate le pizzette, così con il caldo si scioglierà e renderà le pizzette ancora più sfiziose! Buon appetito!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui (profilo personale e qui (profilo ufficiale del blog), su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla home.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.