Come organizzare un super angolo dei dolci: il Tema!

Apriamo la nostra nuova rubrica “Come organizzare un angolo dei dolci: dalla pianificazione alla realizzazione”. Primo argomento: il TEMA!

Questa rubrica spero possa essere di aiuto e spunto per chi si trova a realizzare degli angoli di dolci per sè, per le proprie feste ma anche per gli altri, amici e non. L’idea è di seguire passo passo la realizzazione di un angolo di dolci dalla pianificazione di tema, allestimento, decorazioni e dolci fino alla loro realizzazione, con la gestione del tempo e dei materiali. Proveremo a scoprire insieme la gestione di spazio e tempo, il tema, i colori, i materiali per l’allestimento e per la decorazione, la scelta di quali dolci per i diversi eventi e i diversi periodi dell’anno.

Il tema è il primo elemento fondamentale da scegliere, intorno a cui ruota l’allestimento dell’angolo e la preparazione dei dolci.

Libero spazio alla creatività: supereroi, principesse, squadre di calcio, hobby e passioni, animali, colori, eventi e tutto quello che volete. Man mano che realizzerete i vostri angoli di dolci raccogliete foto di tema, colori usati e dolci in modo da poter aiutare anche i vostri clienti nella scelta.

Dopo aver scelto il tema (o aver ricevuto la scelta fatta da chi vi ha commissionato l’angolo dei dolci) è molto importante abbinare al tema almeno due colori dominanti, che vi saranno di aiuto e guida sia per l’allestimento dell’angolo che per la decorazione dei vari dolci!

Se volete dare un’occhiata a qualche angolo dei dolci realizzato clicca qui o per una merenda per bambini clicca qui

Seguiteci anche su Instagram