TORTA VEGAN AL COCCO

Questa profumatissima torta vegan al cocco è nata un pomeriggio in cui stavo aspettando un amico per un caffè e avevo voglia di preparare una bella torta, ma avevo poco tempo e soprattutto pochissimi ingredienti a disposizione. Una sfida?! Io la raccolgo! 😉

torta-cocco-vegan

Oltre agli ingredienti basici (farina, zucchero, olio, etc) in casa per fare un dolce avevo solo della farina di cocco e allora..chi si demoralizza, prepariamo la torta al cocco!

Farina di Cocco
Fonte di fibre e proteine per dolci, biscotti e muffin
Voto medio su 211 recensioni: Da non perdere
€ 2,70

Ingredienti:

200g farina di cocco, 200g farina (io integrale), 100g zucchero di canna, 80g olio evo, 1 bustina di lievito, 300g di acqua (o latte vegetale), gocce di cioccolato fondente.

Procedimento:

Unire prima le due farine, lo zucchero di canna ed il lievito, aggiungere 80g di olio e poi man a mano 300g di acqua..sì, acqua! Provare per credere! In alternativa, se proprio non vi convince potete usare del latte di riso, ma provate con l’acqua, vi garantisco che funziona!

Ungere lo stampo con poco olio, versarvi il composto (che dovrà essere denso e fluido) e se vi va potete aggiungere delle gocce di cioccolato in superficie (o, se siete taanto golosi, perchè no, potete incorporarle anche all’impasto!) e infornare in forno già caldo a 180° per 50′. Sentirete che profumo! Dopo averlo sfornato, potrete guarnire con una spolverata di farina di cocco. Eccola, la vostra torta vegan al cocco è pronta per essere mangiata. Gnaaam!

Cocco Rapè Biologico
Cocco grattugiato al naturale, ricco di fibre
Voto medio su 286 recensioni: Da non perdere
€ 3,40