Tiramisù light con yogurt e mirtilli

Tiramisù light con yogurt e mirtilli, chi ha detto che per rimanere in linea bisogna rinunciare ai dolci?  Con questo gustoso tiramisù light niente rinunce! Salve a tutti amici ma sopratutto Amiche, oggi è la festa della donna e per festeggiarci degnamente ho creato un dolce per tutte noi che non vogliamo rinunciare al gusto anche siamo sempre “a dieta” e di corsa,  facile e veloce da fare no dovrete nemmeno porcare chissà quante ciotole o stare per troppo tempo in cucina. Ma se volete un dolce più elaborato da fare riproponete la mia torta mimosa a bouquet!

Ingredienti per 3 persone:

– 3 barattoli di yogurt bianco

– 150 g di mirtilli freschi

– biscotti ai cereali

– 2 cucchiai di zucchero

– acqua q.b.

– foglioline di menta per decorare

 Tiramisù light con yogurt e mirtilli

PREPARAZIONE:

In un padellino mettete i mirtilli con lo zucchero ed un pò d’acqua fino a coprirli a metà, mescolate e fate cuocere a fuoco moderato finché i mirtilli non saranno facili da schiacciare ed avrete ottenuto una salsa di mirtilli. In una ciotola rompete i biscotti ai cereali a pezzi medio piccoli, svuotate i barattoli di yogurt bianco in una ciotola diversa e mescolate con cura.

Componete il vostro tiramisù light con yogurt e mirtilli direttamente dentro a dei bicchieri di vetro.  Prendete del biscotto ai cereali e ponetelo alla base, poi lo yogurt, della salsa ai mirtilli e di nuovo i biscotti e così continuando fino ad arrivare alla fine del bicchiere in cui metterete per ultimo la salsa ai mirtilli.

Ponete in frigorifero fino al momento di servire o consumate subito il vostro tiramisù light con yogurt e mirtilli.

 Con questa ricetta partecipo al CONTEST: “GUSTO & SALUTE” (seconda edizione)