Rigatoni con sugo ai wurstel

100_3810  Buongiorno a tutti! Forse avete notato che non pubblico molto spesso le ricette ma non è per mancanza di volontà…ma per mancanza di tempo! Questo mese è iniziato in modo caotico, ancora sofferente per un piccolo incidente domestico che mi ha colpito il piede sono stata travolta dai 3 giorni di sagra nel mio paese e come se non bastasse sono venuti parenti da lontano in concomitanza con il compleanno di uno di loro e quello di mia madre.. Quindi poco tempo per pubblicare ma abbastanza per preparare dolci nuovi . Per adesso vi pubblico una ricetta che sicuramente ai bambini piacer grazie ai pezzi di wurstel all’interno ed anche grazie alla pasta Colavita!<br>Ingredienti per 4:
– 1 fetta di pancetta affumicata da 100g
– 1 cipolla
– 1 scatola di passato di pomodoro da 250g
– Pepe
– Qualche cucchiaio d’olio
– Sale
– 1 confezione piccola di wurstel
Mezzi rigatoni Colavita
PREPARAZIONE:
tagliate la pancetta a cubetti e tritate finemente la cipolla, tagliate i wurstel a rondelle. Mettete al fuoco la cipolla affettata con qualche cucchiaio d’olio e lasciatelo appassire, aggiungetevi la pancetta e fatela colorire leggermente, unite i wurstel.

Aggiungete il passato di pomodoro, salate e pepate. Mettete il coperchio e fate cuocere per mezz’ora. Nel frattempo cuocete i Mezzi rigatoni Colavita e scolateli al dente.

Fate saltare la pasta nella casseruola con il sugo per qualche minuto mescolando spesso. Mette nel piatto e mangiatela calda.