Polpette di spaghetti ed un mio difetto

  Carissime amiche un buon inizio settimana a tutti!! Per oggi una ricetta particolare, le polpette di spaghetti che non si sa bene se è un primo, un piatto unico o altro. Voi in che categoria la mettereste? Sinceramente per oggi avevo voglia di postarvi una ricetta diversa ma, ahimè, uno dei miei maggior difetti è che sono una vera accumulatrice di ricette e per giunta smemorata! Che significa ciò? Bè significa che nel pc ho salvato non so quante ricette complete di foto che stanno ad aspettare il loro momento per mesi e quando mi decido di pubblicarle dimentico da quale dei miei libri ho tratto la ricetta! Una tragedia se consideriamo il fatto che ho una cinquantina di libri di ricette e mi ostino a comprarne altri (verrò sepolta dai libri qualche giorno). Bè la mia ricerca della ricetta perduta prosegue!! un bacione a chiunque passa di qua!!

Ingredienti:

PREPARAZIONE:

Spezzettate minutamente gli spaghetti Colavita e fateli cuocere in abbondante acqua bollente salata. Scolateli al dente, versateli in una terrina e lasciateli raffreddare per bene.

Nel frattempo prendete la mortadella, formaggi, e le sottilette  Kraft light e tritateli finemente, uniteli agli spaghetti ormai freddi insieme alle uova, il pepe e se necessario un pizzico di sale mescolando con un cucchiaio di legno.

Con l’impasto ottenuto formate con le mani delle polpette ovali (se non vi riesce bene perché l’impasto è troppo liquido consiglio di aggiungere del pangrattato all’impasto così da avere la consistenza giusta), schiacciatele leggermente quindi passatele nel pangrattato. Mettere nella padella il burro e l’olio e, quando saranno ben caldi, fate dorare le vostre polpette di spaghetti da entrambi i lati.

Sgocciolatele con un mestolo forato, posatele su carta da cucina così da assorbire tutto l’olio in eccesso, e disponetele su un piatto da portata. Servite calde.