Frosting alla Philadelphia

Siamo a Giovedì carissimi e come promesso eccoci allo STEP 3 della mia ricetta segreta, per oggi il Frosting alla Philadelphia che vi servirà per la decorazione dei miei cupcakes (adesso avete capito a cosa serviva fare la Philadelphia fatta in casa?)! Voi adesso direte: ma come 3 step, anzi 4, per dei semplici cupcakes? Ma vi assicuro che questi cupcakes non sono i soliti ma sono tutti particolari. Incuriositi eh? Il prossimo giovedì scoprirete tutta la ricetta completa ma per adesso non dimenticare i primi passi ed immaginate il risultato finale! Per oggi io sono un po’ K.O. ma vi prometto che tornerò più attiva e con nuove ricette magari anche salate.

Step 1: Philadelphia home made;

Step 2: Marshmallow fondant;

Step 3: Frosting alla Philadelphia.

Ingredienti:

– 240 g di Philadelphia fatta in casa o Philadelphia a panetto

– 120 g di burro a temperatura ambiente

– 190 g di zucchero a velo

– 1 bustina di vanillina

PREPARAZIONE:

In una ciotola mettete il burro a temperatura ambiente e la Philadelphia fatta in casa, lavorate il tutto con le fruste elettriche finché non avrete un composto cremoso.

Adesso aggiungete lo zucchero a velo e la vanillina. Montate il tutto per almeno 5 minuti. Dopodiché mettete il tutto dentro una sach a poche e decorate i vostri Cupcakes.

Spero che questa ricetta sia di vostro gradimento, i miei amici l’hanno trovata davvero paradisiaca! Provatela e fatemi sapere, ci conto!!