Cheesecake con glassa alle pesche sciroppate

Cheesecake con glassa alle pesche sciroppate ricetta  (77)Cheesecake con glassa alle pesche sciroppate, fresco e perfetto per l’estate questo dolce irresistibile dai colori brillanti vi renderà davvero felici di essere in estate per poterla gustare al meglio! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, siete capitati in una ricetta che chiamo “guarda come ti rifaccio la ricetta!” perchè l’ho rifatta per avere foto più idonee al mio stile attuale. Ho rifatto questa cheesecake con glassa alla pesche sciroppate in occasione del mio compleanno quindi c’è solo una foto della torta tagliata fatta pure di fretta perchè i miei amici se la stavano divorando sotto i miei occhi, spero mi possiate perdonare!La ricetta originale di questa meraviglia la potrete trovare QUA, certo la mia non è bella come la sua ma di sicuro è buonissima e siccome io sono tutta particolare ho apportato alcune modifiche alla ricetta originale. Vi do varie idee per come decorarla anche!

Ingredienti:

Per la glassa:

Cheesecake con glassa alle pesche sciroppate

PREPARAZIONE:

Prendete i biscotti e riduceteli in polvere dentro ad un robot da cucina, mettete il tutto in una ciotola ed aggiungete il burro precedentemente sciolto (attenzione a non farlo bollire). Mescolate per bene. In uno stampo a cerniera imburrate la base, stendetevi la carta forno facendola aderire per bene. Versatevi i biscotti mescolati con il burro e premeteli sul fondo usando un cucchiaio uniformando la base in modo da formare uno strato uniforme. Mettete tutto in frigorifero per almeno 30 minuti. Nel frattempo prepariamo la farcia mettendo a mollo in acqua fredda la colla di pesce per 10 minuti, strizzatele e mettetela in un pentolino con alcuni cucchiai di panna ancora liquida.

Mescolate il formaggio splamabile con lo yogurt greco, la vanillina e lo zucchero usando una frusta, aggiungete la colla di pesce sciolta nella panna, prima fatta leggermente raffreddare. Montate la panna ed unitela delicatamente con movimenti dall’alto verso il basso alla crema di formaggio spalmabile. Adesso versate la vostra farcia sulla base dei biscotti livellandola con un cucchiaio o una spatolina. Mettete in frigo per altri 30 minuti.

Per preparare la glassa frullate le vostre pesche sciroppate, aggiungete  lo sciroppo delle pesche sciroppate e la colla di pesce fatta prima ammorbidire in acqua fredda. Ponete la vostra glassa su un pentolino e tenetelo a fiamma bassa per alcuni minuti (finché la colla di pesce non si scioglie del tutto) non fate raggiungere il bollore! Lasciate freddare per qualche minuto mescolando e poi versatela sopra la cheesecake e livellatela, mettetela in frigo per qualche ora prima di servire.

Prima di servirla decoratela a piacere con delle fette di pesca sciroppata oppue con, delle ciliegine candite o con delle scaglie di cioccolato. (io vi consiglio del cioccolato bianco che è più delicato e si sposa bene con il sapore della cheesecake ma anche le scagliette normali vanno benissimo).

Ed ecco la “vecchia” fotografia della cheesecake o se volete chiamarla con termini Italiani ecco la vostra Torta fredda allo yogurt!