BISCOTTI GELATO AL CIOCCOLATO E NOCCIOLA

I BISCOTTI GELATO AL CIOCCOLATO E NOCCIOLA vengono realizzati con i biscotti Digestive, biscotti dalle grandi dimensioni, un po’ calorici in effetti, ma friabili e poco dolci, sono perfetti per questa ricetta che ha anche il pregio di poter essere preparata e conservata in freezer fino alla giusta occasione, ammesso che ci arrivi!

Per altri dessert al cioccolato, torte, pasticcini, sufflè, biscotti e chi più ne ha più ne metta cerca il mio libro Peccati al cioccolato su blurb. Eccoti il link per visionarlo ed acquistarlo:

https://it.blurb.com/b/11724154-peccati-di-cioccolato-2-edizione

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni10
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

20 biscotti Digestive
250 gelato alla nocciola
250 g gelato al cioccolato
100 g cioccolato
60 g mandorle tostate e tritate

Strumenti

Passaggi

PREPARAZIONE

Fai ammorbidire il gelato in frigorifero per circa 10 minuti.
Farcisci i biscotti utilizzando un coppa pasta della stessa misura del biscotto, ponilo all’interno e, con una spatola, spalma il gelato per metà al cioccolato e per metà alla nocciola, poi chiudi con un secondo biscotto ed estrai dal coppa pasta. Procedi con tutti gli altri allo stesso modo, riponendoli mano a mano nel freezer affinché il gelato non si sciolga. Lascia i biscotti farciti nel freezer per almeno 2 ore.
Sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente in una tazza abbastanza larga.
Non appena il cioccolato sarà fuso estrai i biscotti dal freezer e passa il bordo di ciascuno nel cioccolato e successivamente nella granella di mandorla tritata.
Riponi in freezer fino al momento di servire.

Consiglio

L’unica difficoltà nella preparazione di questo dessert è che il gelato si scioglie velocemente. Raffreddare gli utensili in freezer prima del loro utilizzo può essere di grande aiuto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

Per favore, rispondi a tutte le domande obbligatorie
* Domanda obbligatoria