Pollo ripieno ed impanato cotto al forno

Pollo ripieno

Difficoltà: facile 

Ricetta: per 2 persone   

Tempo di preparazione: 20 min.

Tempo di cottura: 30 min

Quante volte vi capita di mettere in freezer degli avanzi e dire, alla prossima occasione li riutilizzerò? In questa ricetta infatti abbiamo “scongelato” del ripieno avanzato e lo abbiamo usato per farcire il petto di pollo. Ecco a voi la ricetta:

pollo ripieno

Ingredienti:

  • Petto di pollo
  • Ripieno
  • Sottiletta
  • Pan grattato q.b.
  • Un uovo

Procedimento

  1. Dopo aver lavato il petto di pollo intero, cominciate a preparare le vostre fette di petto di pollo tagliate sottili.
  2. Su una fetta accomodate il ripieno facendo pressione con le dita e una sottiletta (o un altro formaggio a vostra scelta) e chiudete con un’altra fetta.
  3. Per evitare che in cottura fuoriesca tutto il contenuto, cucite le due fette con l’aiuto di un ago e dello spago.
  4. In un piatto fondo, aprite un uovo e sbattetelo con una forchetta finché il “bianco e il rosso” non si saranno amalgamati; in un altro piatto preparate del pan grattato. Questi due ingredienti vi serviranno per la panatura.
  5. Immergete entrambi i lati del vostro pollo nell’uovo e poi passateli nel pan grattato. Eseguite questa operazione per tutte le fette. Una volta terminato, metteteli in una teglia sulla carta forno.
  6. Infornate per circa 30 min, a 200° e sarà pronto il vostro pollo ripieno di.. avanzi!

E’ un piatto che si presta a diversi tipi di contorno: un’insalata piuttosto che della verdura di stagione o delle patate al forno… accompagnato con delle salse come ketchup o maionese è davvero ottimo.

Per tutte le ricette consultate il nostro blog, siamo anche su facebook e twitter.

A presto