Torta carote e yogurt in padella

Sembra strano a dirsi ma è tanto tempo che non si riesce a cucinare insieme, io la mia socia non riusciamo a trovare il tempo e la tranquillità per dedicarci alla nostra creaturina… lo so, che vi sentite trascurati, ma noi non ci siamo dimenticate di voi!

E torniamo alla grande con una ricetta davvero insuperabile adatta alla stagione che sta arrivando: la torta carote e yogurt in padella!

Una torta soffice, deliziosa, semplice da preparare e che non necessita della cottura in forno, perfetta per l’estate alle porte che con il suo caldo poco invoglia ad accenderlo!

Ro e Memi si rimettono in pista, cariche di tante, tantissime idee e voglia di realizzarle insieme a voi!

Stay tuned!

♥ Memi e Ro ♥ ∞

torta carote e yogurt in padella

 

Torta carote e yogurt in padella

Ricetta per una padella antiaderente con i bordi alti da 24 cm di diametro
Preparazione: 15 min
Cottura: 50 min

Ingredienti:

  • 290 g di farina
  • 90 g di fecola di patate
  • 250 g di yogurt bianco
  • 150 g di carote
  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 60 ml di olio di mais
  • 1 limone scorza
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.
  • burro q.b.

Procedimento:

Per preparare la torta carote e yogurt in padella prima di tutto sbuccia le carote e grattugiale, servendoti di un robot da cucina se preferisci.

Lavora le uova con lo zucchero con l’aiuto di uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema, poi unisci lo yogurt, la scorza grattugiata di un limone e infine versa l’olio continuando a montare il composto.

In una ciotola a parte mescola la farina con la fecola e il lievito, poi versa le polveri nell’impasto della torta carote e yogurt in padella, amalgamando con le fruste elettriche.

Ora infarina leggermente le carote e aggiungile mescolando con una spatola.

Imburra e infarina una padella antiaderente, poi versa il composto e cuoci la torta carote e yogurt in padella a fiamma bassissima per 40 minuti con coperchio.

Trascorso il tempo per la prima parte della cottura rigira la torta con l’aiuto di un piatto o di un vassoio di dimensioni adeguate e cuoci ancora per 10 minuti, sempre con il coperchio.

Togli la torta dalla padella e lascia raffreddare, poi servi con una spolverata di zucchero a velo.

La torta carote e yogurt in padella è pronta!

Buona merenda 🙂

torta carote e yogurt in padellaSe vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.