Torta allo yogurt senza burro e senza uova

La Torta allo yogurt senza burro e senza uova è  semplice e molto profumata. Una perfetta torta per la colazione, delicata e soffice. Io ho usato lo yogurt bianco ma si può usare qualsiasi gusto. Anche per esempio provare con quello al caffè e al limone o gusti più particolari.

Si prepara velocemente. Vediamo come prepararla.

Ingredienti: 

Inoltre potrebbe servirvi: 

 

Per prima cosa imburrate e infarinate la teglia e preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola versate lo yogurt e aggiungete lo zucchero. Potete usare lo sbattitore elettrico  o una frusta.

Continuando ad amalgamare, aggiungete anche l’olio, la scorza del limone grattugiata e piano piano la farina. Infine il lievito.

Amalgamate per bene il composto e versatelo nella tortiera. Infornate per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo fate la prova dello spaghetto. Infilzate la torta al centro e se è asciutto allora la torta è cotta.

Sfornate e fate raffreddare. Mettete sopra lo zucchero a velo oppure potete ricoprirla con della glassa al limone. La Torta allo yogurt senza burro e senza uova potrebbe diventare la vostra torta da colazione preferita. Sicuramente è un dolce genuino e delicato.